FINALITA' DELL'ASSOCIAZIONE
L'associazione Officine Visive nata nel febbraio del 2007, ha per scopo la realizzazione e valorizzazione di iniziative e servizi nel settore della cultura video cinematografica, delle arti e dello spettacolo; la diffusione e promozione di tali attività.
Nello spirito della sua istituzione può promuovere, sostenere ed attuare con ogni mezzo consentito e nelle forme garantite dall’ordinamento giuridico, la diffusione della cultura video cinematografica, delle arti e dello spettacolo, con particolare attenzione agli eventi e le produzioni dell’area carnica.
L’associazione si propone di promuovere i contatti tra videoamatori, il pubblico, le emittenti radiofoniche e televisive, i tecnici, gli enti o persone organizzatori di eventi e potrà essa stessa organizzare manifestazioni culturali, cinematografiche, artistiche e didattiche.
CHI FA PARTE DELL'ASSOCIAZIONE
Chiunque si interessi o desideri interessarsi di produzione di audiovisivi, a precindere dalla conoscenza in materia, unitamente all'interesse per l'associazionismo e non ultimo il desiderio di raccontare, costruire, esprimere se stesso ed il proprio territorio. L'audiovisivo coinvolge un'ampia serie di competenze, che organicamente contribuiscono al risultato finale; nostra intenzione è raccogliere queste diverse figure potendo, attraverso i propri strumenti, completare l'intero ciclo di produzione (scrittura, pre-produzione, produzione e post-produzione). Sicuramente chi partecipa attivamente alle attività dell'associazione, lo fa nel rispetto del lavoro degli altri e degli impegni che questo comporta.